Chi siamo

Storia dei Fratelli Magni

La nostra storia

La Fratelli Magni nasce a Prato, in Toscana, nel 1949 per volontà dei fratelli Pietro e Magno con l’apertura del loro primo impianto di distribuzione carburanti.

A partire dal 1961 viene avviata la divisione extra rete dei lubrificanti, commercializzati non più solo al dettaglio, ma direttamente alle imprese; nel 1966 ampliano la gamma dei propri prodotti, aggiungendo il gasolio da riscaldamento.

Arrivati ormai alla seconda generazione con Mariano e Marcello, nel 1980 viene siglata l’importante partnership con Agip per la vendita di prodotti petroliferi di vario genere e di lubrificanti, collaborazione che negli anni si è consolidata e, al contempo, trasformata, sapendo cogliere le sfide che il mercato di volta in volta ha posto, e che dura ancora oggi.

Ormai da tempo l’azienda è diventata leader nel settore AVIO; i clienti della Fratelli Magni vengono riforniti di Jet A1 in tutta Italia grazie all’utilizzo delle basi ENI dislocate sul territorio nazionale.

Negli ultimi anni, e giungendo alla terza generazione alla guida dell’azienda, la Fratelli Magni ha intrapreso l’attività di distribuzione e commercio di lubrificanti per la Grande Distribuzione Organizzata con primarie insegne del mercato italiano diventando, nel 2017, rivenditori autorizzati ENI per il canale GDO in tutta Italia.

 


Marcello Magni

Legale rappresentante.

Contatta

 

 

 

 
Lorenzo Magni

Chief executive officer – Legale Rappresentante

Contatta

 


Massimo Magni

Supply Chain Manager

Contatta

 

GDO - GDS

GDO - GDS

I colosso petrolifero italiano ENI abbraccia il mondo delle GDO e GDS.

Petroliferi

Petroliferi

Fratelli Magni è specializzata nel commercio e distribuzione di Prodotti Petroliferi.

Aviazione

Aviazione

Commercio e distribuzione dei principali prodotti per aviazione.